Sara Pacciarella nasce a Roma nel luglio del 1978.
A Roma ha vissuto, studiato - conseguendo una laurea in lingue e lettarature straniere nel 2003 - e da sempre coltivato la sua innata indole creativa.





Impara grazie all'esempio materno e alla passione da autodidatta la tecnica dell'uncinetto, con cui si sente fin da subito a suo agio.
Dai fiorellini, passando per le presine, i centrini, arrivando alle sciarpe fino ad alcuni capi di abbigliamento, perfeziona il gusto e la peculiarità del suo stile attraverso l'impiego di questa tecnica per la creazioni di gioielli.

L'approccio con le perline risale invece ad un momento casuale, ma dal caso si è sviluppata una vera e propria passione che non ha più abbandonato Sara, crescendo negli anni ed evolvendosi in diverse espressioni stilistiche fino a diventare Perline di saggezza.

Alla base di questo progetto c'è la convinzione che tutto può assumere aspetti nuovi ed originali, anche una tecnica ritenuta classica come l'uncinetto. Perline di saggezza è un pò una sfida che Sara ha lanciato a se stessa, dimostrando che l'uncinetto non è solo presine, centrini e quant'altro del genere, ma uno strumento versatile e sorpendente nelle nostre mani, con un potenziale espressivo enorme e tutto da scoprire.

Stilisticamente in evoluzione, Perline di saggezza è forma, colore ed evocazione.
E' nuove forme e nuove strutture per una tecnica antica.
E' uncinetto contemporaneo ricco di dettagli.
E' originalità ed unicità del design, accuratezza, armonia ed espressività cromatica.

L'ispirazione è etnica, country, esotica, un po’ frivola, un po’ sofisticata, e molto viene dall'amore per la natura in tutte le sue forme.

Venite a scoprire questo mondo se amate indossare qualcosa di speciale ed unico!

Nessun commento: